Tesseramento 2024


Qual è il ruolo dell'ANPI oggi ?
Il ruolo dell'A.N.P.I. è quello di custode della memoria storica della Resistenza contro il nazifascismo nonchè di promotore di iniziative per la difesa ed attuazione della Costituzione e dei suoi principi. Allo stesso modo si prodiga per la diffusione della cittadinanza attiva, del pensiero laico e democratico e si batte per la costruzione di una società basata su valori di giustizia, solidarietà, pace e libertà.

Perchè iscriversi ?
Le singole sezioni, e l'ANPI in generale, vivono principalmente grazie ai contributi derivanti dal tesseramento dei propri iscritti, quindi questo ricopre un ruolo molto importante per poter organizzare e finanziare le nostre attività, nonchè per sostenere le spese di gestione. La nostra sezione, come le altre, si basa sull'operato di volontari e non ha scopo di lucro.

Dove iscriversi ?
L'ANPI è suddivisa in sezioni. L'obiettivo è cercare un maggior coinvolgimento possibile degli iscritti e simpatizzanti nell'organizzazione delle attività. Per questo motivo consigliamo di iscriversi presso la sezione territoriale di appartenenza, o più facilmente raggiungibile. Ogni cittadino è comunque libero di iscriversi presso una qualsiasi sezione ANPI.

Come e quando farla ?
Presso la nostra sede (via Sospello 139/3, Torino) su prenotazione (anpi.5circ@gmail.com). Le tessere hanno valenza per anno solare e possono essere fatte anche presso banchetti o stand informativi in occasione di feste o manifestazioni.
L'offerta "standard" per la tessera è 20€, tuttavia questa può essere fatta in base alle proprie possibilità economiche (es. sconti per studenti, disoccupati ecc). Per gli Under 18 è presente la tessera Amici dell'ANPI, gratuita.

Struttura dell'ANPI
Al centro della vita associativa ci sono, come detto, le sezioni territoriali, guidate da un direttivo e da un presidente. La struttura è comunque flessibile, aperta al contributo di tutti gli iscritti; la partecipazione viene infatti incentivata.
Ai livelli superiori sono invece presenti i comitati provinciali, i regionali e quello nazionale, con compiti di coordinamento delle sezioni e di indirizzo generale.


Per maggiori informazioni: 
ANPI.it
Statuto dell'ANPI 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
https://www.patriaindipendente.it/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contattaci: anpi.5circ@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento